Una mia cara amica ha scritto questo interessante post a proposito del viaggiare in aereo con i bambini. Dopo averlo letto la check-list di Marta, ho ripensato ai due viaggi in aereo che mia figlia ha già fatto (uno nazionale e uno europeo) e l’ho verificata…
Iniziamo dalla n. 10, la borsa per i giochi. Non parto mai senza. Un mini trolley rigido di Peppa Pig in cui io e mia figlia, la sera prima di partire, SCEGLIAMO insieme i giochi da viaggio.
I miei immancabili sono:
– blocchi e colori per disegnare, meglio le matite colorate che i pennarelli, se riuscite! (la n. 6)
– libri adesivi (meglio se attacca-stacca): fanno passare un po’ di tempo in silenzio per la gioia dei vicini di aereo) (n. 2)
– cibo (cracker, tarallucci, grissini, acqua e succhi di frutta): mezzora di tranquillità mentre mangiano! (n. 1 della check-list di Marta)
– libro da leggere, da far scegliere rigorosamente a mia figlia (di solito i più gettonati sono: Peppa Pig, Anna dorme senza ciuccio, La sirenetta, Pinocchio) (n. 3 di Marta)
– un insieme di piccoli oggetti che riempiono i buchi vuoti del trolley (macchinina, bambolina, palloncini e tutto quello che riuscite a farci stare dentro);
Ma mai e poi mai mi sognerei di partire senza…
– il Dou-Dou, l’immancabile degli immancabili, il morbido coniglietto della nanna (n. 9)
Che poi la cosa che è piaciuta di più a mia figlia è stato … l’oblò dell’aereo: guardare le nuvole, il mare e le case minuscole è stato il suo giocattolo preferito!!!
E voi cosa mettete nella valigia quando viaggiate in aereo con i vostri bimbi?
Grazie ancora a Marta per il suo spunto! Seguitela su learningescapes.net