Domenica pomeriggio ci siamo decisi! Sì, dai andiamo, ci siamo detti io e mio marito.
Sembrava proprio l’occasione perfetta. Gli ingredienti c’erano tutti: domenica pomeriggio, non troppo lontano da casa e, dulcis in fundo, uno spazio baby!
Nel variegato mondo del tango argentino è raro trovare uno spazio dove poter ballare senza dimenticare di essere anche mamma e papà.
Le rarissime volte che io e mio marito siamo riusciti ad andare a ballare dopo la nascita di Greta abbiamo sempre lasciato la bimba con i nonni. E pensare che fino all’aprile del 2011 andavamo a ballare anche 3 volte a settimana… ah! bei tempi (ehm, scusate momento nostalgia pre-maternità ).
Così, per scaramanzia, ho aspettato fino a domenica mattina per prenotare il posto all’area baby (la sfiga è sempre in agguato in queste situazioni).
Alle 17 eravamo tutti pronti e preparati. La più elegante era (neanche a dirlo) mia figlia dato che, avendo saputo che andava a ballare insieme a mamma e papà, si era messa il vestitino carino, gli anelli, il bracciale e pure il profumo!
Arriviamo alla Milonga Garage, in zona marconi/porta portese. E’ una milonga ricavata all’interno di un garage, appunto. Molto carina. Ambiente informale ma curato nei dettagli.
Entrando ci sono due salottini e nel primo di questi è stata realizzata l”area baby“: tutta recintata con le sedie, cuscini e tappeti sul pavimento e giochi vari, colori, tempere, fogli da disegno e un piccolo pc per i cartoni e musica.
Neanche il tempo di entrare e la bimba si è tolta le scarpe e si è messa seduta a disegnare, controllata da una baby sitter. Noi ci ambientiamo un attimo e (ri)prendiamo confidenza con la musica e io con le scarpe con il tacco… Ci buttiamo in pista per la prima tanda, incerti nel procedere e monotoni nella sequenze… (non ci ricordiamo più nulla… aiuto!).
Finito l’ultimo dei 4 tanghi consecutivi, vado a controllare la bimba: non si è minimamente mossa nè ci ha cercato, nè ha avuto la curiosità di venire a vedere cosa ci fosse nell’altra sala (il che mi ha stupito molto, essendo lei una bimba molto curiosa!).. bene, va tutto molto bene!
Rientriamo in pista, stavolta per ballare una tanda di milonghe… uhm! che fatica!!! non siamo proprio più abituati a questo ritmo così veloce!!! Arranchiamo in pista ma non molliamo!!!
La serata scorre serena, noi balliamo, ci guardiamo intorno cercando di ritrovare facce conosciute, la bimba disegna impegnatissima e non ci cerca proprio.
Altro giro di pista, i passi migliorano e anche le sequenze… qualcosa è rimasto e sta tornando fuori…anche se c’è ancora un bel po’ di ruggine da togliere, ma la musica è troppo bella per non lanciarsi in pista…
Passate le otto, noi eravamo sfiniti (per tre tande, tre!!!), mentre la bimba era ancora a giocare e non aveva alcuna intenzione di venire via…
Serata riuscitissima, per noi e la bimba che neanche siamo usciti ha detto che vuole tornarci (figuratevi noi!!!). A dimostrazione del fatto che con minimo di impegno, qualche piccolissimo accorgimento si possono organizzare serate molte carine e sicuramente apprezzate da tanti tangueri genitori!!!
Grazie Milonga Garage, siamo tutti in attesa della prossima milonga!