Avete mai giocato a palle di neve in costume da bagno?
Da oggi si può! Nel Regno del Ghiaccio, la nuovissima attrazione all’interno del parco di Cinecittà World.
Continuano le novità al parco a tema cinema e divertimento alle porte di Roma. Dopo l’apertura di Volarium, il Cinema Volante, è la volta de “Il Regno del Ghiaccio“, il primo snow park al coperto d’Italia. Siamo stati alla presentazione ufficiale per il taglio del nastro alla presenza dell’amministratore delegato del Parco Cinecittà World – Stefano Cigarini (che si è anche divertito, provando le attrazioni!!!).
Il padiglione è tutto a tema, davvero ben allestito in ogni dettaglio. Si aggirava anche Elsa, in vacanza con ombrellone e paperella nel Regno di Ghiaccio…
Eravamo già stati a Cinecittà World, sia per l’evento a tema Halloween sia per una giornata di puro divertimento estivo. Questa volta ci siamo per vedere la nuova attrazione del 2019!
Il nuovo padiglione de Il Regno del Ghiaccio di Cinecittà World offre 5 attrazioni molto divertenti tutte da provare: Pattiniamo, una pista di pattinaggio dove tutti possono provare, sia chi sa già pattinare e chi no. Grazie all’aiuto dei supporti a forma di delfino, tutti possono provare a scivolare sul ghiaccio;
Il Ghiaccio Scontri, autoscontri sul ghiaccio, degli enormi gommoni da guidare sulla pista, senza farsi colpire… che dite, mia figlia si è divertita a provarli????
ScivolOne, una pista ghiacciata dove scendere a tutta velocità a bordo di un gommone… ecco la diretta della discesa dell’amichetta di Greta, direttamente filmata da lei (piccole videomaker crescono!!! 😛 )
Palle di Neve, un playground di morbide montagne bianche dove giocare con i tuoi amici a Palle di Neve e dove nevica tutto l’anno senza mai fare freddo! Infatti nel Regno del Ghiaccio il termometro segna sempre circa 20° gradi, quindi si può tranquillamente stare in maniche corte!!! Ho visto le bimbe giocare con secchiello e paletta e fare i castelli di neve!!! 🙂
E infine, l’attrazione che ha riscosso sicuramente più successo per Greta e la sua amica, l’attrazione che hanno provato e riprovato moltissime volte è KamikIce, un vorticoso scivolo da fare a tutta velocita a bordo di un gommone (la discesa si può fare anche in coppia, divertimento doppio!!!).
Le loro facce alla fine la dicono lunga sul livello di divertimento!! 🙂
Non solo divertimento.
Ma il Regno del Ghiaccio non è solo divertimento. Al suo interno è stata anche allestito un’area a cura del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, che partecipa per la prima volta ad un progetto del genere, che coniuga il divertimento con il messaggio da veicolare: sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alle conoscenze sul cambiamento climatico e sullo scioglimento dei ghiacciai.
Nel punto informativo del CNR, all’interno del Regno dei Ghiacci, si trovano immagini e poster per entrare in contatto con l’attività portata avanti dai ricercatori ai Poli in Antartide.
Il Parco di Cinecittà World nelle ultime due stagioni sta registrando un grande successo, triplicando additirittura il numero dei visitatori: le strategie innovative messe in atto per rilanciare il parco stanno dando ottimi risultati, come detto anche da Stefano Cigarini, amministatore delegato del Parco, durante la breve conferenza stampa di inagurazione. Diversificare i prodotti turistici nell’area di Roma è fondamentale e il Regno del Ghiaccio ne è l’esempio perfetto: si può andare sulla neve e in piscina senza uscire dal Parco!
Per finire, qualche informazione utile.
Nel padiglione c’è un bel freschetto. Io avevo portato da casa una felpina leggera per la bimba ma davvero non ce n’è stato bisogno. Sono state sempre in maglietta a manica corte e leggins.
Per entrare nel playground con le Palle di Neve si indossano delle calosce (i numeri sono fino al 34 mi pare, per i più grandi vengono forniti dei soprascarpa). I pattini per pattinare sul ghiaccio sono forniti sul posto (senza alcun costo). Consiglio magari di portare un paio di calzini di ricambio in caso si bagnassero durante il gioco con le palle di neve…
Unico neo: i gommoni della KamiIce e dello Scivolone sono abbastanza pesanti e bisogna aiutare i più piccoli a portarli, soprattutto sulle scale che portano alle due attrazioni.
Inutile dire che la nostra gita al Parco Cinecittà World non è finita dopo la visita al Regno del Ghiaccio! Abbiamo fatto un giro a bordo piscina (nell’area SognoLabio) dove le bimbe hanno fatto un salto sulle Bici Volanti.
E poi che non vuoi vedere l’area Far West e fare gli aqua rodeo e gli auto scontri Rodeo??? Avremmo voluto provare anche la nuova attrazione Volarium ma era in pausa in quel momento … un ‘ottima scusa per tornare al parco, vero bimbe???? (mi pare di sentire fin qui un “sììììììììììììììììììììììì” molto forte!!!) 😀
Cinecittà World – Il Parco divertimenti del cinema e della TV
Roma, via di Castel Romano (GRA Uscita 26 SS Pontina). Info e biglietti sul sito ufficiale del Parco Cinecittà World.