Si è ufficialmente aperta la stagione di Halloween a Cinecittà World: un mese da brividi, ricchissimo di eventi.
Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi fino al 3 novembre al parco del Cinema e della TV di Roma tutto si veste di arancione e si trasforma con zucche e pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e numerose novità a tema.
Anche questo anno siamo stati invitati all’inaugurazione della stagione di Halloween a Cinecittà World. Il Parco, come lo scorso anno, dedica il mese di ottobre tutto ad Halloween con attrazioni a tema ed eventi speciali (puoi leggere qui la nostra esperienza per Halloween 2018).
Quest’anno il parco è dedicato tutto al videogioco di Assassin’S Creed i cui personaggi si aggirano nel parco….
Per tutto il mese di Ottobre, sono 8 le attrazioni del Parco Cinecittà World che sono state trasformate a tema.
A cominciare da Inferno, il roller coaster che si tinge dark con temi danteschi.
Inferno è un’attrazione che ancora non avevamo provato e questa volta non ci è sfuggito… Devo dire che siamo entrati senza sapere bene cosa ci aspettasse… Si sale su un vagoncino e si corre su un percorso tipo montagne russe tutto completamente al buio con qualche sorpresa… (non vi svelo nulla, dovete provarlo): mia figlia entusiasta lo voleva rifare subito….
Se ci sono le ambientazioni dantesche io non posso confermarvelo, sono stata sempre ad occhi chiusi per la paura! 😀
Nell’area Far West ci sono due attrazioni decisamente horror: Assassin’s Creed e l’Horror House ancora più arricchita di effetti speciali e ambientazioni da paura (c’è anche l’antro di Lord Voldemort).
A Cinecittà World per la prima volta in Italia un grande Videogame esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: è una saga da 100 milioni di copie di Assassin’s Creed. L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia.
Si viene catapultati nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, a combattere contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati. Basta seguire il gatto che ci guida e sparare con arco e frecce a chiunque ci ostacoli in cammino … (Consiglio: mio marito ha molto apprezzato. Per i bambini, forse lo consiglio ai più grandicelli e ai super appassionati di videogames e visori).
Altre attrazioni a tema Halloween
Su Cinecittà street, troviamo In-Cubo, il cinema interattivo dove indossato il visore si impugna una pistola hi-tech e si combattono mostri e zombie (per adulti e bambini molto coraggiosi!).
Sempre sulla via principale del parco, ogni giorno alle11.00 e alle 17.30 c’è lo spettacolo a tema Halloween Show e Trucchi da Paura al Teatro 4.
Poi c’è CineTour-Horror Edition dove si possono visitare ed ammirare i set dei più famosi film horror, da Frankestein ad Alien, mummie egiziane del set di Cleopatra, zombie del Cimitero dei Morti viventi…
Solo per adulti l’attrazione di Aquila IV, il sommergibile del film U-571, trasformata in un percorso a luci rosse tra sensuali marinai e cadette da paura!
Per i più piccoli invece consigliatissimo il playground Giocarena con l’albero magico che intrattiene i bambini con favole a tema “dolcetto o scherzetto?”
Ma il Parco Cinecittà World è sempre sinonimo di gran divertimento.
E’ stato impossibile portare via le bimbe senza prima aver provato tutto: dal Regno del Ghiaccio (attrazione a pagamento 5€ a bambino) dove hanno provato e riprovato ognuna delle 5 attrazioni interne (se vuoi sapere tutto sulle attrazioni del Regno del Ghiaccio leggi qui), a Missione Laser a 4-5 giri su Rodeo (gli autoscontri) e un paio di giri su Aqua Rodeo (entrambi nell’area Far West) e I-Fly, provato per la prima volta, molto bello, un rilassante volo virtuale su montagne e laghetti “mamma sembrava di stare su una seggiovia in montagna! Bellissimo” è stato il commento di mia figlia! 😉
Non solo attrazioni a tema horror ma un mese da bridivi, ricchissimo di eventi ed anteprime cinematografiche e party da paura!
Prossimi eventi di Ottobre a Cinecittà World
Domenica 27 ore 16: grande anteprima cinematografica: La Famiglia Addams, in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.
Giovedì 31 ottobre, il giorno di Halloween: si festeggia la Notte delle Streghe con apertura dalle 16 fino a notte inoltrata.
Un ospite speciale darà inizio alla festa più paurosa dell’anno: per tutti i bambini arriva BAT PAT, il pipistrello parlante!
Tra gli eventi della giornata anche l’attesissima anteprima del film Zombieland (2) Doppio colpo.
Pronti per un Ottobre da paura a Cinecittà World?
Per orari, costi e dettaglio degli eventi del mese di ottobre si può consultare il sito ufficiale di Cinecittà World.