Un Halloween in sicurezza per tutta la famiglia.
INDOSSARE LA MASCHERINA NON E’ MAI STATO COSI DIVERTENTE : questo lo slogan di Cinecittà World per Halloween 2020.
Per tutto il mese di ottobre a Cinecittà World si festeggia Halloween, il mese più spaventoso dell’anno. Il Parco si veste a tema con un’invasione di zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele. Camminando per i viali del Parco incontrerai zombie, vampiri e fantasmi…
Anche questo anno abbiamo partecipato all’inaugurazione della stagione di Halloween del parco tematico alle porte di Roma. Rispetto agli scorsi anni, sono diverse le novità del Parco.
Le novità di quest’anno sono tutte dedicate alla famiglia, con nuove attrazioni che coinvolgono tutte le età, dai piccolissimi ai più grandicelli.
“Un Halloween per tutti a Cinecittà World: coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore”, spiega Stefano Cigarini, AD del parco, “il tutto garantendo divertimento in sicurezza”.
Gli amanti del cinema non potranno perdere Gocce di paura, proiezione a tema su maxi schermo ad acqua in Piazza della Televisione, e CineTour– Il risveglio dei morti viventi dove i set originali del cinema si animano di mummie e Zombie.
I più temerari potranno invece scendere nell’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror, fare un giro su INFERNO, la montagna russa infernale con salite e cadute a precipizio, avventurarsi dentro EROTIKA IV, il sottomarino infestato da vampiri riservato solo a chi sa mantenere per davvero… il distanziamento sociale (vietato ai minori!) 😉
Le novità più interessanti di questo anno sono riservate ai bambini.
La novità 2020 è Boo! il primo labirinto rigorosamente vietato sopra i 10 anni. Un labirinto di covoni di fieno dove spaventarsi l’uno con l’altro, assolutamente tutti mascherati. E se il trucco non è abbastanza spaventoso, niente paura, c’è sempre il Trucca bimbi mostruoso e il divertente spettacolo Trucchi da Paura, i segreti del cinema horror (al chiuso, teatro 2).
Chiuderà le giornate il grande spettacolo Halloween Show nella main street del Parco.
Insomma, davvero un Halloween in sicurezza per tutta la famiglia.
Tanti gli eventi in programma per questi ultimi giorni del mese: sabato 24 ottobre grande pugilato internazionale con Fighting Spirit Night e il concerto di Geolier; domenica 25 ottobre il concorso per eleggere il “Miglior Dolcetto Scherzetto 2020″.
Il gran finale è previsto, ovviamente, per sabato 31 ottobre, la notte di Halloween, la notte delle Streghe, quando il parco resterà aperto fino a tarda sera: Abiti eccentrici, cappelli, passi di danza e pose ispirate ai fotomodelli di Vogue, saranno i veri protagonisti di una serata indimenticabile. (Attenzione: per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione .I biglietti comprendono le attrazioni dalle ore 15).
E come ogni volta, anche stavolta non si può lasciare il parco senza aver fatto un giro sulle attrazioni preferite di mia figlia.
Prima fra tutte, le macchine a scontro dell’area Far West. Divertimento assicurato, per mia figlia ma anche e soprattutto per me!!! La mia attrazione preferita in assoluto è proprio Rodeo, le autoscontro a tema western: ed è subito sfida mamma e figlia! 🙂
Non può mancare neanche un giro a Missione Laser dove mia figlia sfida un intricato reticolo di laser senza esser colpita e nel minor tempo possibile (pagamento extra 2€).
E finalmente questa volta, riusciamo a visitare l’unica attrazione che ci mancava (tra quelle consentite dai limiti di altezza della figlia!): Volarium:, il cinema volante: un flying theatre, un simulatore dinamico ricco di effetti speciali che ci fa stare sospesi ad oltre 10 metri di altezza, con la sensazione “reale” di volare…
Lo scenario sopra cui si vola è dedicato a Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano. Durante il “volo” si plana sulle opere di Leonardo e su una meravigliosa Firenze del ‘500. Davvero molto suggestivo.
Per tutto il programma, orari e costi del biglietto per il mese di ottobre, si può consultare il sito ufficiale del Parco.
Grazie a Cinecittà World per l’ospitalità.