Un paio di domeniche fa, ho festeggiato i 10 anni di mio nipote in campagna. C’erano quasi tutti i suoi cuginetti, bambini dai 2 anni in poi e così mi sono attrezzata per portare alcuni giochi per far divertire tutti e farli giocare insieme.
1. una palla (anche più di una, sono sempre utili, per i piccoli come per i grandi), versatili nell’utilizzo e mai passate di moda;
2. una corda per saltare (in alternativa un elastico);
3. le bolle di sapone: sparabolle, piccole, grandi, l’importante è che siano tante, per tutti, altrimenti si rischia la lite!!!
4. frisbee;
5. palloncini (anche qui vedi punto 3);
6. aquilone recentemente acquistato;
7. una tenda gioco (si trova anche da IKEA a circa 20€);
8. costruzioni di vario tipo e modello (da quelle morbidose per i più piccoli alle classiche Lego per sfidarsi tra grandicelli);
9. carta e pennarelli per disegnare;
10. spazio alla fantasia: tazzine giocattolo per fare i travasi e giocare con l’acqua, binocolo e/o lente d’ingrandimento per avvistare gli insetti, biciclettine, tubo, TENDA A cubo (anche questa da ikea a circa 10€), bowling, un fazzoletto grande e colorato per giocare a ruba bandiera, gli immancabili secchielli e palette e formine…
Infine può essere utile anche portarsi un grande telo di plastica o coperta grande da mettere sul prato per far stare seduti i più piccoli.